Un sito nuovo per il Museo di Casa d’Erci

Un sito nuovo per il Museo di Casa d’Erci

Casa d’Erci ha un sito completamente rinnovato, nella grafica e nei contenuti.

Il nuovo sito web, www.casaderci.it, comprende sei ricche sezioni in cui è raccolta la grande mole di contenuti prodotta dal gruppo di volontari nei 37 anni di vita dell’associazione “Gruppo d’Erci”: dal museo, una sezione divisa per locali con approfondimenti sulla vita contadina e gli oggetti raccolti nell’esposizione permanente, alla storia, che con una linea del tempo ripercorre le tappe fondamentali della vita del gruppo.

Un’altra ricca sezione è quella dedicata a “educazione e ricerca” dove compaiono: l’archivio storico, la collezione di fotografie, i laboratori didattici, le mostre, la biblioteca e le pubblicazioni. Il sito permette inoltre di prenotare visite e laboratori per gruppi ed è arricchito con numerosi video e fotografie.

Il sito è stato realizzato da Beecom e Sindimedia che hanno unito le proprie competenze per realizzare un prodotto web che riuscisse a render conto di una realtà viva e prolifica quale quella del Museo della Civiltà Contadina di Casa d’Erci di Grezzano (Borgo San Lorenzo, Firenze).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.