24 Feb I Job-Café entrano al Liceo Giotto Ulivi.
Grazie ad un progetto promosso da Confindustria Mugello e Valdisieve quattro classi quarte del Liceo Giotto Ulivi sperimenteranno la formazione in classe con educatrici e psicologi.
In un mondo del lavoro sempre più complesso e mutevole è quanto mai importante che i giovani si presentino preparati e consapevoli, consci dell’importanza sia della formazione scolastica che di tutte quelle esperienze che possono aiutarli ad acquisire competenze, ovvero conoscenze, abilità e attitudini.
Con questa consapevolezza Confindustria Mugello e Valdisieve sostiene, per il secondo anno consecutivo, un progetto di educazione al lavoro dell’Associazione Beecom, realizzato in collaborazione con l’Associazione Professionale Il Rocchetto e il supporto della Cooperativa Sociale Convoi, un percorso composto da attività laboratoriali, condotte con il metodo dell’Educazione Non Formale (NFE) e arricchito da incontri con esperti e imprenditori.
Il primo incontro si è tenuto sabato 4 Marzo presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore di Borgo San Lorenzo Giotto Ulivi, condotto da Claudio Boni, imprenditore e Assessore del Comune di Borgo San Lorenzo (oltre che da anni presente a scuola con lezioni di formazione aziendale proprio per le classi quarte), mentre, dalla settimana successiva sono stati attivati i laboratori nelle classi, con la presenza di due formatrici, per cinque incontri per classe, l’ultimo dei quali alla presenza di un imprenditore o un’imprenditrice del territorio, selezionati da Confindustria.
Negli incontri si affronteranno, con attività dinamiche e non frontali, numerosi temi: dal Curriculum Vitae all’importanza delle competenze interculturali, dal colloquio di lavoro all’orientamento per le scelte di formazione.
“Crediamo molto in questo percorso – ha detto il Presidente di Confindustria Mugello e Valdisieve Fabio Boni – perché perché aiuta a diffondere una sana cultura d’impresa“
Sorry, the comment form is closed at this time.