Job-Cafè: formarsi al lavoro con Beecom!

Job-Cafè: formarsi al lavoro con Beecom!

Conviene davvero fare l’università? Vado ad imparare l’inglese all’estero o resto a studiare qua? Quanto costa formarsi e quali competenze sono davvero importanti per entrare nel mondo del lavoro? Ed infine.. ma come si scrive un Curriculum Vitae efficace?!?
A queste ed a molte altre domande si cercherà di rispondere grazie ad un ciclo di incontri sul tema dell’accesso al lavoro e della formazione intitolati “Job-Café“.
I Job-Café sono incontri per i giovani dai 15 ai 30 anni organizzati da Associazione Beecom grazie ad un co-finanziamento del Programma Europeo “Erasmus+” all’interno delle attività del Progetto Kontatto del Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione di enti, istituzioni e rappresentanti del mondo del lavoro e il patrocinio del Comune stesso. Gli incontri sono pensati per fornire dati e informazioni utili per definire meglio gli obiettivi professionali dei ragazzi tenendo conto del contesto di provenienza e per proporsi in modo più efficace nel mercato del lavoro. Gli incontri si compongono di lezioni con esperti, workshop su argomenti specifici (il Curriculum Vitae Europeo, il colloquio di lavoro, etc) e discussioni aperte con imprenditori.
Il primo incontro, dal titolo “Il futuro non è così lontano. Incontro di orientamento per giovani che si affacciano al mondo del lavoro e dell’università, per una scelta consapevole”, si terrà sabato 24 Gennaio alle ore 17:00 presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante n°33 a Borgo San Lorenzo; con la partecipazione anche dell’Assessore al personale e imprenditore Claudio Boni. Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, sono gratuiti e prevedono anche qualche biscotto oltre, chiaramente, ad un caffè!

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.