Il nostro lavoro per AID: Associazione Italiana Dislessia

Il nostro lavoro per AID: Associazione Italiana Dislessia

Negli ultimi due anni abbiamo realizzato più di quindici video in motion graphic per AID che li ha utilizzati promuovere la conoscenza dei disturbi specifici dell’apprendimento all’interno di enti, istituzioni, aziende. In questo reel ne abbiamo raccolti alcuni frammenti, speriamo vi piacciano!

E se volete saperne di più su questo importantissimo argomento… www.aiditalia.org che fa un lavoro importantissimo, un lavoro che ha davvero la possibilità di rendere migliore la vita delle persone. Per questo siamo felici di aver collaborato e speriamo di poter continuare a farlo.

E poi un suggerimento…

Se lavori per un’azienda o un ente nel quale potrebbe esserci la volontà di creare un momento formativo sui DSA per i dipendenti, i soci, i clienti contatta AID e chiedi (come hanno già fatto molte aziende importanti) la realizzazione di un video su misura. Il clima aziendale e il benessere dei dipendenti non potranno che beneficiare di un intervento formativo in grado di spiegare cose fondamentali come il fatto che i DSA non sono una malattia: mai caratteristiche invisibili che dipendono da un differente funzionamento di alcune strutture cerebrali che implicano un particolare stile di pensiero e azione!

O ancora che sebbene oggi vi sia più informazione sul tema, con molte diagnosi in età scolare, in passato le persone dislessiche potevano essere fraintese, considerate svogliate o con la testa fra le nuvole. Ecco perché ci sono molte persone adulte che non sanno di avere questa caratteristica.

Ed infine, una cosa fondamentale:

Pensare in modo differente e vedere il mondo con occhi diversi può però essere molto vantaggioso! Se è vero infatti che le persone con DSA possono avere delle aree di debolezza è altrettanto vero che possiedono moltissimi talenti e punti di forza! Il cervello dislessico infatti sa trovare strade alternative, talvolta inusuali, e questo arricchisce tutto il gruppo di lavoro.

No Comments

Post A Comment