“Facciamo Tombola!” Un nuovo sito per il progetto di Cefa Onlus.

“Facciamo Tombola!” Un nuovo sito per il progetto di Cefa Onlus.

Facciamo Tombola è un progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, nel quadro delle politiche che l’Agenzia porta avanti sul territorio nazionale relativamente ai temi dell’Educazione alla Cittadinanza Globale.

Il progetto riguarda la relazione tra esclusione sociale e nascita di forme di radicalismo, razzismo e xenofobia in quattro città italiane, Bologna, Verona, Napoli e Termini Imerese, con azioni dirette verso operatori socio-educativi impegnati a vario livello nei territori sul tema dell’integrazione e dell’educazione alla cittadinanza in generale.

Cefa Onlus è il capofila del progetto e coordina l’implementazione delle azioni nella città di Bologna. 

Il coordinamento locale sarà implementato da NCO – Nuova Cooperazione Organizzata a Napoli/Caserta, Associazione Centro Studi Don Calabria in provincia di Palermo e Progetto Mondo Mlal a Verona.

Partner del progetto sono anche: l’Università di Bologna, Cantieri Meticci, Associazione di teatro sociale che si occuperà di laboratori ed eventi, e Islamic Relief associazione internazionale che lavora per l’interculturalità e di una corretta visione dell’Islam. 

Beecom ha realizzato il nuovo sito del progetto, e siamo felici di aver potuto collaborare alla realizzazione di un pezzetto di questo interessante progetto!

No Comments

Post A Comment