Due tavole rotonde per il dialogo fra giovani e istituzioni del Mugello, l’11 e 16 Maggio.  

Due tavole rotonde per il dialogo fra giovani e istituzioni del Mugello, l’11 e 16 Maggio.  

Il Progetto Europeo PlaceOut! organizza due tavole rotonde sul futuro del territorio del Mugello aperte a giovani under35 e attorI/attrici impegnat* per lo sviluppo del territorio del Mugello (politici, amministratori, tecnici delle amministrazioni, policy-makers, candidati alle prossime elezioni) che si terranno nei giorni 11 Maggio, ore 16:00 presso la saletta UMCM in Via Togliatti a Borgo San Lorenzoe il 16 maggio, dalle ore 16:30 presso lo Spazio Brizzolari in Viale Kennedy 188 a Scarperia.


Questi due incontri vogliono offrire uno spazio per il dialogo e il confronto nei quali riflettere, insieme ai giovani, sul futuro del Mugello e su come costruirlo in modo partecipato e collaborativo. Le tavole rotonde sono organizzate da Associazione Beecom e Unione Montana dei Comuni del Mugello, insieme a Lama Impresa Sociale, capofila del progetto PlaceOut!. 
I due incontri costituiranno un momento cruciale per lo scambio di idee fra generazioni e per creare una piattaforma di dialogo comune, un passaggio importante, in particolare con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative ed europee, e un’opportunità significativa per i più giovani di esprimere le proprie idee, presentare proposte e, soprattutto, essere ascoltati.


Le proposte che emergeranno da questi incontri avranno un impatto anche a livello europeo: saranno portate all’Euro-Camp del Progetto PlaceOut! in Spagna, dove contribuiranno alla stesura della “Chart of Youth Led Regeneration of Spaces in Non Urban Areas“: un documento condiviso coi partner internazionali del progetto che mira a promuovere l’innovazione sociale guidata dai giovani nelle aree interne.


Il Progetto “PlaceOut!” (https://placeout.eu) è co-finanziato dal programma europeo Erasmus+ Key Action 3, e mira a costruire partenariati internazionali, in particolare fra quattro territori che condividono un simile profilo di marginalità nelle dinamiche economiche, sociali e culturali, ovvero: la Provincia di Badajoz, in Estremadura, Spagna, Chalkidicki nella provincia di Salonicco in Grecia, la Provincia di Gabrovo, in Bulgaria e la valle del Mugello.  
In allegato la locandina con orari e location. L’ingresso è gratuito! 
Vi aspettiamo per il primo incontro sabato 11 Maggio, è gradita la registrazione a questo link: http://bit.ly/4a6IKQL

No Comments

Post A Comment