16 Ago Due settimane in Uruguay: Call per 3 Youth Workers!
Il progetto CIYOUTH, coordinato dall’Associazione di Promozione Sociale Beecom di Borgo San Lorenzo (FI) saranno organizzate fra i partner una serie di scambi formativi per educatori, operatori sociali, trainer o youth-workers interessati al tema dell’intercultura.
Beecom mette a disposizione tre posti (copertura dei costi di viaggio e di vitto e alloggio) per un periodo di formazione della durata di 2 settimane in Uruguay, presso l’organizzazione CEP, Centro de Estudios Paysandú. La mobilità è prevista nella prima metà del mese di Novembre 2022. Le date precise saranno definite con i partecipanti in base anche alle disponibilità dei voli aerei.
Il periodo di job-shadowing offre l’opportunità di trascorrere un certo periodo all’estero per esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta. Quello che il progetto vuole proporre è un’occasione per ottenere competenze in un ambito – l’intercultura – che crediamo arricchente per la comunità tutta.
Cosa fare se ti interessa partecipare:
Invia una mail a info@beecom.org entro il 28 Agosto 2022 con il tuo Curriculum Vitae e un breve testo in cui ci dici perché ti piacerebbe partire.
Se non hai esperienza nel settore non importa, l’idea di queste iniziative è che servano proprio ad acquisire nuove competenze! Devi essere però maggiorenne (non ci sono altri limiti di età), desideroso di imparare e di metterti in dialogo con gli altri.
La conoscenza dello spagnolo è un plus, ma non è richiesta. La conoscenza dell’inglese è un plus, ma non è obbligatoria.
Se hai domande o vuoi saperne di più scrivici a info@beecom.org
Cosa serve per viaggiare in Uruguay? Il passaporto, in più qui trovi tutte le informazioni utili > https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/URY
Foto di David Peterson da Pixabay
No Comments